I due brand storici, che condividono l’eccellenza della manifattura artigianale italiana, si incontrano nel flagship store Poltrona Frau a Milano in Via Manzoni, in un allestimento che evidenzia la reciproca contaminazione e complementarità.
Nello spazio dedicato, con due vetrine su Via Borgospesso, va in scena l’appartamento ideale di un gentiluomo contemporaneo, in cui è possibile vivere un’esperienza esclusiva nei due ambienti: living e notte.
Gli arredi Ceccotti Collezioni interagiscono con prodotti e accessori Poltrona Frau, rivelando la profonda sinergia fra i due brand, oggi sempre più impegnati in un’interazione progettuale e commerciale.
La zona living presenta per la prima volta la parete multimediale Full Sliding, disegnata da Roberto Lazzeroni e realizzata su misura per questo ambiente. Al centro dello spazio il divano Icosofà di Roberto Lazzeroni, la nuova poltrona T-Bone con il side-table Árbol, design Jaime Hayon, e le poltrone Letizia di Poltrona Frau, riedizione di un’icona del 1954 disegnata da Gastone Rinaldi. Fa da sfondo la libreria Flying Circles, anch’essa su misura, disegnata da Massimo Castagna.
La zona notte si arricchisce di altri importanti prodotti di Ceccotti Collezioni come il guardaroba Gentleman, un pezzo d’autore firmato da Guglielmo Ulrich, la coiffeuse Dorotea e le sedute servomuto Chambre Close disegnate da Roberto Lazzeroni, la cassettiera Oblique design Draw Studio, il letto Buonanotte Valentina design Noé Duchaufour Lawrance. Tutti prodotti protagonisti di Ceccotti che interagiscono armoniosamente con arredi e accessori Poltrona Frau come il pouf Leplì di Kensaku Oshiro o le lampade Xi di Neri & Hu.
Poltrona Frau e Ceccotti Collezioni perseguono la qualità senza compromessi grazie alla sensibilità delle proprie maestranze. Entrambe le aziende esprimono, ciascuno attraverso il proprio saper-fare, l’alto di gamma con arredi unici e al di là di ogni manierismo o moda.