Ceccotti Collezioni esplora la bellezza e il significato profondo dei gesti nella quotidianità. Attraverso azioni semplici e ripetute, spesso inosservate, emerge un senso di intimità e connessione con il passato.
I gesti rituali dai più ordinari ai più curati, da cui Ceccotti Collezioni si è ispirato per dare vita alle creazioni del 2025, diventano un atto consapevole d’amore verso sé stessi e gli altri, capaci di trasformare momenti fugaci in esperienze ricche di significato. Gli oggetti che accompagnano questi gesti si caricano di valore simbolico, diventando custodi di memorie e ponti verso emozioni dimenticate.
La collezione nasce dall’incontro con Christophe Pillet e dal desiderio di immaginare insieme uno scenario dedicato al servizio del tè, dando vita a un racconto scandito dalla poesia dei gesti che lo accompagnano. Il risultato è un’ambientazione lounge che comprende diversi elementi, tra cui una sedia, un tavolo e una serie di cabinet, tra cui una console con cassetti
e un raffinato contenitore.
A completamento dell’intimate corner troviamo una serie di complementi d’arredo per la zona notte che si aggiungono alla collezione DUO e sono stati pensati da Roberto Lazzeroni per accompagnare ogni nostro gesto di notte, al risveglio, mentre ci prepariamo per uscire, oppure quando rientriamo a casa e ci concediamo momenti di relax e condivisione. Il piccolo scrittoio con il suo specchio non è solo un mobile, ma un angolo dove prendono forma desideri e pensieri; il settimino non è solo un contenitore, ma un luogo discreto che custodisce tracce di memoria. Un set con poltrona e tavolini crea un ambiente intimo in cui abbandonarsi, staccare la spina e immergersi nella lettura di un buon libro. A questi si aggiunge una collezione di comodini, un Servomuto e uno specchio a trittico. Tutti oggetti dal forte carisma che possono convivere armoniosamente o esistere in totale autonomia, dialogando con stili diversi.
Scopri i nuovi prodotti sul nostro sito e sfoglia i cataloghi dedicati: