tutto nasce da una selezione esclusiva

I tessuti

Il catalogo dei tessuti di Ceccotti Collezioni nasce dalla collaborazione con selezionati produttori tessili italiani e internazionali. Espressione della sua ricerca di qualità, offrono comfort e decorano, accostandosi armonicamente con tutti gli altri materiali, tra cui ovviamente, il legno.
Una selezione di tessuti davvero unica, declinata in sofisticate texture e in un’ampia gamma di colori che esaltano e valorizzano ogni progetto e permettono di personalizzare gli arredi secondo il proprio stile.

La pelle

La vocazione di Ceccotti Collezioni per un artigianato di lusso si esprime anche attraverso il connubio con la matericità e la sensualità della pelle, utilizzata sia per le superfici esterne sia per quelle interne, nonché per impreziosire i più piccoli dettagli.
Un materiale unico e di grande pregio che consente di creare esperienze tattili e visive straordinarie, dialogando armonicamente, con le morbide linee del design “scolpite” nel legno massello.
Ceccotti Collezioni ha coniugato e integrato alla perfezione il proprio design con il materiale principe di Poltrona Frau: la pelle. Una materia che si abbina naturalmente alla concezione dell’eleganza secondo l’azienda toscana.

Il vetro

Il vetro è un materiale presente in diverse e differenti creazioni. Tale materiale è presente in diverse tipologie: temperati, ovvero fino a cinque volte più resistenti di un vetro normale; Visarm cioè un vetro doppio con pellicola interna e vetri singoli.
Disponibili in diverse finiture: trasparente, bronzato e fumé, impreziositi da lavorazioni artigianali tradizionali, eseguite con grande attenzione.

Metalli

Per dare espressione alla propria esclusività Ceccotti Collezioni studia, sviluppa e in moltissimi casi produce la ferramenta nella propria officina. Lavora acciaio, ferro, ottone. I metalli sono elementi essenziali di mobili e di complementi d’arredo oppure vengono integrati nelle strutture di legno massello in una perfetta fusione di eleganza, stile e leggerezza. Sono trasformati con grande cura per il particolare, attraverso processi di finitura specifici e di verniciatura, inserendosi armonicamente nel design.
Per esempio la brunitura dell’ottone è fatta interamente con procedura manuale. Vengono utilizzati diversi tipi di spessori e selezioni l’ottone può cambiare nella sua composizione ed avere percentuali diverse di manganese, ferro, alluminio, silicio, ecc. quindi la brunitura avrà delle sfumature diverse di colore pur avendo subito lo stesso trattamento.

Potresti voler leggere anche