Un materiale esclusivo di alta qualità: nobile, elegante, naturale. Ceccotti Collezioni pone una particolare attenzione nella selezione delle diverse tipologie e del luogo di provenienza del marmo: i blocchi sono estratti esclusivamente da cave severamente selezionate dall’azienda, alcuni tra i marmi più pregiati sono estratti da cave toscane situate nelle Alpi Apuane, dichiarate sito Unesco dal 2015.
Calacatta, Cervaiole, Arabescato, Portoro, Stazzema sono le molteplici varietà di questa pietra esaltata da lavorazioni artigianali. Colori, lucentezza e venature creano motivi raffinati arricchendo e valorizzando il design.
Bianco caldo. La selezione comprende superfici dalle texture compatte, attraversate da venature grigie e beige che realizzano pattern sofisticati.
Puri riflessi di luce su una tessitura particolarmente compatta. Screziature argentee disegnano motivi ovoidali.
Un fondo bianco e lucente impreziosito da venature sui toni del grigio e del verde scuro che creano arabeschi sulla sua superficie.
La tessitura, nera e raffinata, è increspata da venature bianche e dorate che originano eleganti pattern.
Una pietra, dal colore grigio scuro, tendente al turchese. Si distingue per il fondo privo di venature, quindi più omogeneo. Scavata ai piedi delle Alpi Apuane, è un marmo compatto e resistente.