Informativa in materia di protezione dei dati personali B2B
Versione del 18 marzo 2022
Con la presente, Ceccotti Collezioni S.r.l. in qualità di titolare del trattamento, desidera informare i propri clienti B2B, dealer, rivenditori, e le altre controparti contrattuali del Titolare, nell’ambito di un diverso rapporto commerciale, circa le modalità di trattamento dei loro dati personali, in conformità con il D.Lgs. n. 196/2003, come successivamente modificato e integrato, e con il Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 679/2016 (di seguito, “Regolamento Europeo“).
Ceccotti Collezioni S.r.l. (“Ceccotti” o “Titolare“), P. IVA n. 01452600503 con sede legale in viale Sicilia 4/a, 56021 Cascina (PI), che può essere contattata al seguente indirizzo email privacy@poltronafraugroup.com, è il titolare del trattamento in relazione al trattamento dei dati personali descritto nella presente informativa.
Come descritto nella presente informativa, il Titolare raccoglierà e tratterà i dati personali attraverso un innovativo sistema di gestione delle relazioni con la clientela “CRM”. La raccolta potrà avvenire direttamente dall’Interessato – laddove la controparte contrattuale del Titolare sia una persona fisica o ditta individuale – o dall’azienda/ente a cui l’Interessato afferisce in occasione dell’iscrizione ad eventi, alla piattaforma digitale interattiva di Ceccotti o nel corso di eventi, fiere, riunioni di lavoro e nella fase di negoziazione e/o conclusione e/o esecuzione e/o cessazione del contratto instaurato con il Titolare. I dati raccolti confluiranno nella banca dati centrale di Ceccotti che li tratterà, in qualità di titolare autonomo, per finalità di marketing (come più avanti descritto), sia per le attività poste in essere in Italia che per le attività realizzate all’estero. I dati potranno essere raccolti anche dalle società collegate e/o controllate e dai rivenditori o partner commerciali di Ceccotti che operano in Italia e all’estero e in tal caso saranno designati dal Titolare quali responsabili del trattamento.
Con riferimento invece alla sola gestione delle attività di vendita e di post vendita presso alcuni dei nostri showroom le società elencate in calce alla presente informativa raccoglieranno e tratteranno i Dati in qualità di autonomi titolari, secondo quanto indicato nella presente informativa, per quanto applicabile.
La presente informativa sul trattamento dei dati personali si applica al trattamento, da parte del Titolare, dei dati personali di:
(di seguito congiuntamente definiti gli “Interessati“).
Il Titolare raccoglie i dati personali relativi all’Interessato direttamente da quest’ultimo – laddove la controparte contrattuale del Titolare sia una persona fisica o ditta individuale – o dall’azienda/ente a cui l’Interessato afferisce, per l’iscrizione all’evento cui l’Interessato intende partecipare, per l’iscrizione alla piattaforma digitale interattiva di Ceccotti o nel corso di eventi, fiere, riunioni di lavoro e nella fase di negoziazione e/o conclusione e/o esecuzione e/o cessazione del contratto instaurato con il Titolare. Inoltre, il Titolare potrebbe raccogliere i dati personali relativi all’Interessato da elenchi, registri e altre fonti pubblicamente accessibili – quali, ad esempio, i dati riportati sulla visura camerale della società cui l’Interessato afferisce – nonché da banche dati di soggetti che offrono informazioni sull’affidabilità commerciale di imprenditori e manager.
A seconda delle finalità e del momento della raccolta, il Titolare tratta le seguenti tipologie di dati personali relativi all’Interessato:
(di seguito congiuntamente i “Dati“).
Si raccomanda agli Interessati di non fornire al Titolare Dati che non siano necessari per il perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa sul trattamento dei dati personali.
Il Titolare tratta i Dati degli Interessati per:
In questo modo l’invio di comunicazioni non avviene in maniera indiscriminata e potenzialmente inopportuna, bensì ad immediato vantaggio sia degli Interessati (i quali ricevono tutte e soltanto le comunicazioni di loro potenziale interesse) che del Titolare. Ciascun interessato sarà comunque sempre libero di chiedere direttamente a ciascuna società del gruppo di ricevere materiale promozionali, in tal caso non essendo più necessaria la valutazione della società con cui originariamente ha avuto contatto;
(le finalità di cui alle lettere da c) a h) sono definite congiuntamente le “Finalità di Legittimo Interesse“).
Il trattamento dei Dati è necessario con riferimento alle Finalità Contrattuali e alle Finalità di Legge di cui al paragrafo 4, lettera a) e b), al fine di consentirle la partecipazione all’evento, registrarsi alla piattaforma, negoziare, stipulare, dare esecuzione e/o cessare il contratto fra il Titolare e l’Interessato, nonché al fine di adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile. Il mancato conferimento dei Dati per tali finalità determinerà l’impossibilità per il Titolare di consentirle la partecipazione all’evento, la registrazione alla piattaforma o l’esecuzione del suddetto contratto.
Il trattamento dei Dati per le Finalità di Legittimo Interesse è effettuato ai sensi dell’articolo 6, lettera f) del Regolamento Europeo per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare, il quale è equamente bilanciato con il legittimo interesse degli Interessati, in quanto l’attività di trattamento dei Dati Personali è (i) limitata a quanto strettamente necessario per l’esecuzione delle operazioni economiche e della altre attività indicate alle precedenti lett. da c) a f) ed è (ii) funzionale al mantenimento delle relazioni commerciali con la clientela professionale per le attività di cui ai punti g) ed h). Il trattamento per le Finalità di Legittimo Interesse non è obbligatorio e l’Interessato potrà opporsi immediatamente o successivamente a ciascun trattamento con le modalità indicate al paragrafo 10) della presente Informativa, ma qualora l’Interessato si opponesse a detto trattamento, i suoi dati non potranno essere utilizzati per le Finalità di Legittimo Interesse. Esemplificando, nel caso delle attività di cui ai punti g) ed h), l’Interessato potrà opporsi sia alla comunicazione dei propri dati di contatto alle altre società del Gruppo ma anche in generale a ricevere qualsiasi comunicazione di natura promozionale da parte del Titolare, senza che questo pregiudichi in alcun modo la relazione contrattuale con il Titolare.
In relazione alle sopra indicate finalità, i Dati verranno trattati sia attraverso l’ausilio di strumenti informatici o comunque automatizzati, sia su supporto cartaceo, e saranno protetti attraverso misure idonee a garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali. In particolare, il Titolare adotta misure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i Dati in suo possesso contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata dei Dati.
Per le finalità di cui al paragrafo 4, il Titolare può comunicare – in tutto o in parte – i Dati degli Interessati alle seguenti categorie di soggetti:
Taluni dei soggetti sopra elencati potrebbero essere situati in Paesi esterni all’Unione Europea o allo Spazio Economico Europeo. Nello specifico, i Dati che saranno inseriti nel database CRM, i cui server sono situati nel territorio dell’Unione Europea, saranno condivisi con i soggetti che potrebbero essere tuttavia situati sia all’interno che all’esterno dello SEE, dal momento che il Titolare offre i propri prodotti e servizi a clienti e partner commerciali in tutti i Paesi in cui è presente.
In tal caso, la comunicazione dei Dati avverrà conformemente a quanto indicato al successivo paragrafo.
I Dati potrebbero, nel rispetto della disciplina applicabile, essere trasferiti all’estero anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo e, in particolare nei Paesi in cui hanno sede le società del gruppo cui il Titolare appartiene nonché gli showroom ed i rivenditori autorizzati di prodotti e servizi del Titolare e che vi avranno accesso mediante il sistema CRM; un elenco completo di tali ultimi soggetti è disponibile sul sito del Titolare, mentre l’elenco completo delle società del gruppo può essere richiesto al Titolare inviando un’email all’indirizzo di cui al successivo paragrafo 10). L’eventuale trasferimento dei Dati in Paesi situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso, ai sensi degli articoli 44 e ss. del Regolamento Europeo.
In ogni caso, l’Interessato verrà posto a conoscenza dell’eventuale trasferimento dei Dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo, attraverso l’aggiornamento della presente informativa, nelle modalità indicate ai successivi paragrafi.
I Dati saranno conservati dal Titolare:
e salvo in ogni caso che l’ulteriore conservazione dei Dati sia necessaria al fine di esercitare o difendere un diritto del Titolare nei confronti dell’Interessato o di terzi in un eventuale contenzioso.
Con riferimento ai dati trattati per finalità di invio di comunicazioni commerciali, il Titolare tratterà i dati dell’Interessato fino all’eventuale esercizio del diritto di opposizione e, comunque, non oltre 2 anni dal termine della relazione contrattuale tra il Titolare e l’azienda/ente cui l’Interessato afferisce.
Alla cessazione del periodo di conservazione i dati saranno cancellati, anonimizzati o aggregati.
Fermo restando la possibilità dell’Interessato di non conferire i propri Dati, l’Interessato, in ogni momento e gratuitamente, potrà:
L’Interessato avrà inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ai contatti disponibili sul sito www.garanteprivacy.it, ove ne sussistano i presupposti.
Le richieste per l’esercizio dei diritti potranno essere inoltrate per iscritto al Titolare, che può essere contattato al seguente indirizzo email privacy@poltronafraugroup.com.
La presente informativa è valida sin dalla data di efficacia. Il Titolare potrebbe tuttavia apportare modifiche e/o integrazioni a detta informativa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative.
TITOLARI AUTONOMI DEL TRATTAMENTO PER LA GESTIONE DELLE VENDITE PRESSO GLI SHOWROOM
ITALIA
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