Mumbai Design Fair 2024_ceccotti collezioni

With love from Italy: Ceccotti Collezioni e Poltrona Frau al Design Mumbai

Dal 6 al 9 Novembre si è tenuta la fiera a Mumbai, in cui Ceccotti Collezioni e Poltrona Frau hanno presentato, per la prima volta insieme, una selezione dei loro oggetti più iconici in un unico spazio condiviso in cui la forza del Made in Italy traspare in ogni curva, finitura e giunzione.  

Il risultato è un processo che coinvolge mani esperte, che con pazienza e dedizione trasformano materiali pregiati in un prodotto che non è solo funzionale, ma una vera e propria testimonianza del nostro patrimonio culturale e della tradizione.

Tra i prodotti in esposizione troviamo la libreria modulare Flying Circles disegnata da Massimo Castagna; la sedia Janine e l’elegante scrivania Paperweight progettate dall’estro di Roberto Lazzeroni; Lia, la lampada da tavolo del newyorkese Todd Bracher con struttura in tubolare che le conferisce leggerezza e linearità; il divano Icosofà in seduta doppia (sempre di Lazzeroni) inserito in un living che comprende anche la scultorea poltrona T-Bone del designer spagnolo Jaime Hayòn. In ultimo DUO Pedestal Table e DUO Low Cabinet dell’omonima collezione realizzata in sinergia con Poltrona Frau.

Il pubblico in visita ha potuto toccare con mano le linee pulite, la matericità dei materiali, l’equilibrio tra forma e funzionalità.

Ogni oggetto è pensato per entrare in sintonia con l’ambiente e durare nel tempo, diventando una parte integrante della vita quotidiana, incarnando l’essenza del design senza tempo e dell’artigianato che caratterizza entrambi i marchi. 

Torna alla lista delle news