DRAW è uno studio fondato da Luca Martorano e Mattia Albicini con sede in Alto Adige e Toscana. Ma è prima di tutto un concetto, un brand creato attorno alla loro idea di progetto, i cui valori mirano alla qualità produttiva, alla ricercatezza e ad una composta e misurata eleganza.
Fin dall’inizio la loro visione funzionale del design tesa a bilanciare equamente tecnica e stile, tradizione e innovazione, li ha portati a coordinare progetti in settori molto disparati, cercando nel proprio paese e all’estero le eccellenze produttive in grado di coniugare abilità costruttiva, dedizione alla tradizione, disponibilità alla sperimentazione e qualità nella comunicazione dei propri valori. Lavorano costantemente al fianco della produzione, gli piace come un materiale si trasforma in oggetto, tengono a come questo viene fatto e da chi viene fatto, cercando di coglierne i segreti e apprezzando l’imperfezione del loro lavoro manuale. Prediligono materiali autentici e volumi puri, prestando estrema attenzione ai dettagli e lasciando che siano questi ad essere i protagonisti dei loro spazi.
Mossi dalla passione per gli autori italiani del secondo novecento, nei loro ambienti lasciano trasparire citazioni dei classici del passato e amano i pezzi che rivelano tracce di quella memoria.
DRAW è un contenitore di progetti e di esperienze di produzione molto diverse tra loro, dove ogni lavoro è accomunato agli altri dalla profondità della ricerca, la massima cura del risultato finale, l’attenzione al rapporto tra le persone coinvolte e, a partire dai primi schizzi fino al risultato finale, sono alimentati dalla genuina passione per il disegno.